Macondo

Quarzite Macondo

macondo1
macondo2
macondo3
macondo4

Nome: Macondo
Materiale: Quarzite
Colore: Nero
Origine: Africa
Applicazione: Pavimentazioni e rivestimenti, interni ed esterni. Scale, piani cucina, bagni e oggetti di arredamento
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il Macondo è una quarzite di origine africana. Si tratta di una pietra naturale estratta nel deserto del Namib, uno dei deserti più antichi al mondo. Nonostante esso occupi la quasi totalità dello stato della Namibia, le cave di Macondo si trovano in quella piccola fascia desertica presente a sud dell'Angola.

Descrizione

La quarzite Macondo si presenta su uno sfondo nero intenso e brillante, sul quale corrono parallele moltissime venature chiare che richiamano le onde del mare. Ad intervallare il loro ritmo, delle macchie bianche brillanti donano al materiale un tocco di eleganza e unicità.

Utilizzo

La quarzite Macondo è adatta per qualsiasi genere di realizzazione, sia per interni sia per esterni. Il territorio antico e arido dal quale ha origine le donando qualità specifiche di durata nel tempo, di resistenza alle temperature e di idoneità alla lavorazione di lucidatura, levigatura, spazzolatura, sabbiatura, bocciardatura, fiammatura e intaglio con waterjet.
È un materiale eccellente per la posa di pavimenti, per scale eleganti e per i rivestimenti di bagni e cucine. Inoltre la trama uniforme, data dalle venature, consente la realizzazione di oggetti tridimensionali in continuo movimento, e per questo è un materiale ideale anche per creare oggettistica ed elementi di arredo per le case più raffinate e gli uffici più eleganti.

Realizzazioni

macondo-R1