Il Black Mamba appartiene alla categoria delle quarziti scure. Si tratta di un materiale molto duro e che resiste alle alte temperature senza subire alterazioni. Non sappiamo se il suo nome abbia un legame con il famoso serpente omonimo che vive in quelle terre africane, ma ciò di cui siamo sicuri è che il colore grigio antracite lo ricordano molto.
Il Black Mamba è un materiale compatto color grigio antracite, attraversato da venature bianche più o meno definite. Il pattern che emerge sulla superficie ricorda un terreno arido dal quale salgono fasci luminosi brillanti riempitivi. La bellezza di questa quarzite è il lieve contrasto dei due colori che dà un ritmo narrativo regolare alla materia di cui è composto.
Il giusto mix di colori fanno sì che la quarzite Black Mamba sia adatta a stili architettonici e di arredamento armonici. È un materiale con una personalità umile, che si abbina a mobili, tessuti, colori e materiali senza dominare sugli altri elementi in scena.
Si tratta di una pietra refrattaria che mantiene inalterate le sue caratteristiche, anche se esposta ad alte temperature. È una caratteristica singolare, che rende questa quarzite scura adatta per la realizzazione di angoli cottura, come top e camini, ma anche oggetti di design per la cucina.
Essendo una quarzite naturale è molto dura e resistente, perciò può essere lavorata e trasformata secondo il gusto del progettista e del committente. Inoltre, grazie alla bravura dell’artigiano, questo materiale può assumere qualsiasi forma di design, e trovare spazio in ambienti sia interni che esterni.
Quarzite con proprietà refrattarie
Grigio Antracite
Cave di nostra proprietà in Mozambico
Pavimentazioni, rivestimenti, piani cucina, camini, scale sia per l’interno che per l’esterno.
Blocchi, lastre
Tutti i campi sono obbligatori.
Galvani Trading srl
Viale del Lavoro, 11
37010 Cavaion Veronese VR
P. IVA IT03936510233
R.E.A. 377777 | Cap. Soc. 10.000 € i.v.
Scarica il nostro catalogo
Scopri tutti i nostri materiali sfogliando questo catalogo gratuito.
Aderente alla Rete:
Fill out the form for more information.