Luminous White

Luminous white intro

01-luminos-white
02-luminos-white
03-luminos-white
04-luminos-white

Nome: Luminous White
Materiale: Marmo
Colore: Bianco
Origine: Angola
Applicazione: Rivestimenti e pavimenti di interni ed esterni
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il Luminous è un nuovo marmo africano molto duro con caratteristiche simili alle quarziti. Viene estratto nella parte meridionale dell'Angola confinante con la città capoluogo dello stato Namibe. Si tratta della zona più secca della regione, dove anche la vegetazione è di tipo desertica.

Descrizione

Il marmo Luminous si presenta con tre colori principali: bianco, grigio e giallo. Le sfumature grigie e bianche sono attraversate da vene e macchie irregolari color lime che attraversano come lampi il materiale. Come linee di forza luminouse che squarciano il cielo, sono loro a dare il nome a questa pietra naturale dalla granulometria compatta.

Utilizzo

Il Luminous è un marmo duro e omogeneo. La sua compattezza lo rende un materiale adatto ad ogni tipo di applicazione, sia per gli interni che per gli esterni.
Le vene di luce che escono da questa pietra donano agli ambienti un tocco di eleganza e raffinatezza unico. I contesti d'uso sono molteplici: dall'hotel di lusso all'ufficio esclusivo, dalla casa sul lago al negozio in città.
La qualità di questo marmo, permette qualsiasi tipo di lavorazione e resiste a tutte le temperature.