Boreal

Marmo Boreal

boreal1
boreal2
boreal3
boreal4

Nome: Boreal
Materiale: Marmo
Colore: Arancione
Origine: Angola
Applicazione: Rivestimenti e pavimenti di interni ed esterni
Disponibilità: Blocchi, Lastre

Il Boreal è un nuovo marmo esclusivo molto compatto di origine africana. Viene estratto nella zona desertica a sud dell'Angola, e guardandolo la mente viaggia proprio in quelle terre calde e tropicali, dove la sabbia è trasportata dal vento e accomodata su dune e altopiani che creano splendidi paesaggi naturali.

Descrizione

Il marmo Boreal si presenta con una colorazione calda principalmente aranciata. È una pietra naturale che racconta proprio il territorio desertico, poiché è composta da una granulometria fine, che richiama la sabbia, da piccole macchie scure che ricordano la vegetazione e da brillanti venature che lo rendono al tempo stesso un materiale traslucido e luminoso.

Utilizzo

Il Boreal è un marmo compatto e duro. È un materiale adatto ad ogni tipo di applicazione, sia per il design d'interni che per l'architettura esterna. Grazie alla sua durezza sopporta ogni tipo di lavorazione, come la lucidatura, la fiammatura, la spazzolatura, atte alla realizzazione di pavimenti, rivestimenti, piani cucina e top bagno.
Le sue tonalità cromatiche donano alle stanze in cui viene posato un senso di accoglienza e di calore, oltre ad essere un vero e proprio quadro africano se posato a macchia aperta.